Reti speciali

Reti per sottofondi stradali, massetti e calcestruzzo

Figura 1 – Rete speciale da sottofondo stradale.
Vedi tutte le reti da sottofondo stradale

Queste speciali griglie in fibra di vetro, rivestite in PVC, sono denominate GEOGRID. Le reti geogrid costituiscono un materiale eccellente per il rinforzo di superfici e sottofondi stradali. Grazie al suo rivestimento in PVC, offre un’ ottima resistenza alla trazione nelle direzioni dell’ordito e della trama, allungamento ridotto, resistenza agli alcali, performance garantita nel tempo. Viene utilizzata sia per separare materiali diversi (ad esempio sabbia e ghiaia), onde prevenire la combinazione e la corrosione di livelli filtranti, sia per il rinforzo di superfici e scarpate stradali, sia nei giunti tra vecchi e nuovi manti stradali.

Vantaggi nell’uso della rete in fibra di vetro per i sottofondi stradali:

  • resistenza meccanica maggiore delle griglie in metallo
  • previene la formazione di crepe con la probabilità di 20 :1
  • allungamento ridotto (< 4%)
  • nessuna perdita di performance nel tempo
  • stabilità chimica e fisica
  • resistenza a temperature estreme
  • aumenta la capacità di carico dell’asfalto e ne riduce le deformazioni

Modalità di impiego:
A seconda dell’ambito di utilizzo, la griglia geogrid viene applicata a diverse profondità. Può essere utilizzata tra la ghiaia e il primo strato di asfalto per evitare contaminazioni di materiali diversi, può essere utilizzata a vari livelli nella costruzione di nuovi manti stradali e per il rifacimento di manti preesistenti.

Vedi tutte le reti da sottofondo stradale Informazioni

Rete per recinzione di cantieri

Figura 2 – Dettaglio rete per recinzione rossa.

Reti estruse e stirate in polietilene, ad uso recinzione, segnalazione e recinzione di cantieri o scavi. La rete ha caratteristiche di stabilità e resistenza concepite in modo tale da resistere agli agenti atmosferici e da assicurare una lunga durata nel tempo. I rotoli hanno una lunghezza di 50 m e un'altezza compresa tra 120 e 180 cm.



Informazioni

Rete ombreggiante e frangivista

Figura 3- Dettaglio rete ombreggiante e frangivista.

Rete ombreggiante e frangivista in tessuto polietilene verde ad alta resistenza, con un grado di ombreggiamento pari al 90%, largamente utilizzata in agricoltura ed in edilizia, grazie alla sua maneggevolezza e facilità d'uso. L'alto grado di indemagliabilità e la resistenza ai raggi UV ne rendono il prodotto ideale per assicurare una diffusione regolare dell'ombreggiamento, e per la recinzione e la copertura di campeggi, impianti sportivi e parcheggi. I rotoli hanno una lunghezza di 100 m ed un'altezza compresa tra 100 e 400 cm.



Informazioni

Rete di protezione

Figura 4- Dettaglio rete di protezione verde.

Rete di protezione verde con occhielli in metallo rinforzati, in polietilene tessuto monofilo con intreccio antisnodo, resistente ai raggi UV. La particolare tessitura impedisce la creazione di fori nella trama e la rende particolarmente adatta al posizionamento nei ponteggi. Previene l'effetto vela e consente il passaggio dell'aria. I rotoli hanno una lunghezza di 100 m ed un'altezza di 180 cm.



Informazioni

Rete per ponteggio

Figura 4- Dettaglio stuoia bianca per ponteggio.

Stuoia bianca per ponteggio, in tessuto di polietilene a maglia particolarmente fitta con rinforzi antismagliature, particolarmente adatta per sabbiatura, impedisce il passaggio della polvere ma consente il ricircolo dell'aria, ottenendo al contempo un ottimo effetto frangivista. I rotoli hanno una lunghezza di 100 m ed un'altezza di 180 cm.



Informazioni
Richiedi informazioni

Inserisci i tuoi dati:


Privacy
In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che Lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di "FERRARI S.R.L." con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati esclusivamente per ricontattarVi o inviarVi le informazioni richieste con la compilazione di questo modulo.
Accetto