Reti impermeabilizzazione
Le reti per impermeabilizzazione sono speciali reti in tessuto di fibra di vetro ideali per rinforzare le guaine liquide a base di resine acriliche e le malte impermeabilizzanti. Per superfici irregolari o inclinate vengono utilizzate reti di supporto tessute con speciali filati che assicurano un maggiore assorbimento evitando fenomeni di sgocciolatura e garantendo l'omogeneità della distribuzione del prodotto sulla superficie trattata. Le reti di rinforzo conferiscono una maggiore stabilità al materiale impermeabilizzante, grazie al trattamento con appretto e alla particolare lavorazione di alcuni filati (applicazione di film protettivi o di tessuto non tessuto). Le reti di fibra di vetro vengono usate per l’impermeabilizzazione di terrazze, di pavimentazioni esterne, etc.
Vantaggi dell’uso di reti in fibra di vetro nell’impermeabilizzazione:
- leggerezza e facilità di posa e di adattamento alla superficie trattata
- eliminazione del problema di microfessurazioni e microcavillature dovute all’assestamento dei materiali che riducono il potenziale impermeabilizzante
- resistenza alle aggressioni chimiche del cemento e agli agenti atmosferici
- resistenza chimica in ambienti umidi e salmastri
Modalità di impiego:
Sul prodotto impermeabilizzante appena applicato, posare la rete ben tesa, annegandola mediante spatola, rullo o pennello, evitando la formazione bolle e piegature e avendo cura di sovrapporre i teli per almeno 10 cm.